Post più popolari

giovedì 21 aprile 2011

La nostra storia.

La nascita della nuova Sezione di Trezzo sull’Adda. Dicembre 2009.

L' Associazione Nazionale Carabinieri nasce con lo scopo di fortificare i legami esistenti tra i militari in servizio e quelli in congedo e loro familiari.



Questa simbiosi mantiene vivo l'amore per la patria e riconosce lo spirito di corpo, le tradizioni e la storia che l'Arma dei Carabinieri rappresenta sia in Italia che all’estero.
In più, dove è possibile fornisce assistenza morale, culturale, ricreativa ed economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie.

Era l’inizio del 2009 quando con tenacia , entusiasmo, determinazione, l’Appuntato scelto in congedo Pasquale Giuseppe Capretti, guidato da queste forti motivazioni, iniziò a coltivare l’idea che anche la città Trezzo sull’Adda poteva avere la Sua Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Così dopo lunghe ricerche di commilitoni in congedo riuscì il 9 Dicembre 2009 a fondare questa nuova sezione con l'intento di riunire sotto un unico tetto tutti coloro che hanno contribuito e che simpatizzano per la grande famiglia che è la Benemerita Arma dei Carabinieri.

L’Associazione ANC Sezione di Trezzo sull’Adda che conta attualmente già 78 iscritti tra Soci effettivi in congedo, in servizio, familiari  e simpatizzanti, è stata intitolata al Carabiniere Giovanni De Giorgi, eroico ragazzo di 23 anni che, nel tentativo di sventare una rapina, dopo un conflitto a fuoco con malviventi fu colpito a morte. A fronte di questo gesto eroico fu decorato con una medaglia d’oro al valor militare alla memoria nel 1993 dal Ministreo delle Difesa.

L’Associazione ANC trezzese Costitutita è pronta a dare il proprio contributo volontario a tutti i Comuni dove opererà per un serivizio di pubblica utilità .

La sezione è in cerca di commilitoni in congedo da iscrivere. Possono far parte e iscriversi alla Sezione come soci effettivi, oltre ai Carabinieri in congedo e in servizio, anche i soci familiari e simpatizzanti. 

La Sezione ha attualmente come giurisdizione di competenza, oltre al Comune di Trezzo sull’Adda, i Comuni di Busnago, Cornate d’Adda e Roncello e loro frazioni.
Le iscrizioni sono sempre aperte!. Possibilità di volontariato autorizzato.

Per informazioni scrivere a : Pasquale Giuseppe Capretti -  Appuntato scelto in congedo - Fondatore e Presidente di Sezione - 

e mail Presidente  : pascapre@alice.it  -   e mail sezione : trezzosulladda@sezioni-anc.it 








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.