Post più popolari

sabato 23 febbraio 2013

domenica 17 febbraio 2013

giovedì 14 febbraio 2013

L'Associazione Nazionale Marinai d'Italia Sezione di Gallipoli (Lecce) premia il Comandante Bennati Marco.




- /////////////////////////////////-
Pubblichiamo orgogliosamente e con immenso piacere,  la notizia di poche ore fa. 
Nel giorno di San Valentino,  il gesto Eroico del Comandante della Stazione Carabinieri di 
Trezzo sull'Adda
 - Luogotenente Marco Bennati -. 
Con i più vivi complimenti  da parte di questa Presidenza di Sezione .

Giovedì 14 Febbraio 2013 - 13:15 - fonte del giornale Leggo.
MONZA - Si è tuffato nell'acqua gelida del fiume Adda, nei pressi di Trezzo sull'Adda (Monza), e ha salvato una donna di 71 anni che si era lanciata per togliersi la vita. Il salvatore è il luogotenente Marco Bennati, di 49 anni, 16 dei quali di stanza a Trezzo dove è il comandante della stazione locale. Per Bennati, padre di due figlie di 13 e 17 anni, è il terzo episodio di salvataggio di una persona in 12 anni.
Nel 2001, infatti, ha tratto in salvo nello stesso fiume una ragazza che aveva tentato il suicidio e che stava per essere trascinata via dalla corrente. Per il coraggio dimostrato ricevette un encomio solenne. Coraggio dimostrato anche l'anno scorso, quando sfondò la porta dell'appartamento di un uomo che si era tagliato le vene per farla finita, riuscendo a salvarlo; in questo caso il sindaco di Busnago, comune sotto la sua giurisdizione, decise di consegnargli un premio al valore.
Stamattina il suo ennesimo intervento. Attorno alle 8.40 un passante ha notato la donna in difficoltà in acqua e ha chiamato il 112 e un'ambulanza.
Pochi minuti dopo Bennati è arrivato con un altro carabiniere, al quale ha consegnato il capo di una corda che si è legato in vita. Poi si è tuffato e ha raggiunto la 70enne, il cui corpo esanime era rimasto incastrato in un tronco. Tornato a riva grazie al collega militare, ha consegnato la donna ai sanitari che l'hanno trasportata in elisoccorso all'ospedale di Monza. Le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto raccolto dai carabinieri, sembra che la donna soffrisse di depressione.




                                   Il Comunicato del Sindaco di Trezzo sull'Adda Danilo Villa.


Carabiniere eroe:
si tuffa nell'Adda e salva un'anziana.
Non ci ha pensato due volte il luogotenente Marco Bennati di stanza a Trezzo sull’Adda che questa mattina si è tuffato nell'acqua gelida del fiume e ha salvato una donna di 71 anni che si era lanciata per togliersi la vita.
Da sedici anni in servizio nella nostra Città, come comandante della stazione, padre di due figlie di 13 e 17 anni: per lui è il terzo episodio di salvataggio di una persona in 12 anni.
Nel 2001, ha tratto in salvo una ragazza che aveva tentato il suicidio e che stava per essere trascinata via dalla corrente dell’Adda. Per il coraggio dimostrato ricevette un encomio solenne. E l'anno scorso, quando sfondò la porta dell'appartamento di un uomo che si era tagliato le vene per farla finita, riuscendo a salvarlo; in questo caso il sindaco di Busnago, comune sotto la sua giurisdizione, decise di consegnargli un premio al valore.
Stamattina il suo ennesimo intervento. Attorno alle 8h40 un passante ha notato la donna in difficoltà in acqua e ha chiamato il 112 e un'ambulanza. Bennati è arrivato sul luogo con un altro carabiniere, al quale ha consegnato il capo di una corda che si è legato in vita, si è tuffato e ha raggiunto la 70enne, il cui corpo esanime era rimasto incastrato in un tronco. Tornato a riva grazie al collega, ha consegnato la donna ai sanitari che l'hanno trasportata in elisoccorso all'ospedale di Monza. Le condizioni della donna sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto raccolto dai carabinieri, sembra che la donna soffrisse di depressione.
“Sono davvero orgoglioso del coraggio e della dedizione del nostro Comandante – dichiara il Sindaco Danilo Villa – di cui ha sempre dato dimostrazione e la notizia di oggi non è che la riconferma. A nome della nostra Città lo ringrazio per il suo prezioso contributo alla nostra sicurezza e mi permetto di anticipare che ci sarà presto occasione per ufficializzare il nostro grazie a questo grande uomo, nonché grande esempio per la nostra comunità e i nostri giovani

    Lettera di  compiacimento dell'Ispettore Regionale della Lombardia - Generale di Brigata Antonio Serva

                                  Articolo del  giornale " Il  Carabiniere " mese di Maggio 2013.

venerdì 8 febbraio 2013

Volontariato- supporto al Comando di Polizia Locale. Osservazione territoriale plessi scolastici e sottopassaggio autostradale di Trezzo sull'Adda.

                                                Istituto tecnico di via Nenni Trezzo sull'Adda.

                                              Sottopassaggio autostradale di Trezzo sull'Adda.
                       -     via Nenni - uscita studenti dall'Istituto Tecnico - supporto Polizia Locale -

Volontariato presso la scuola materna Concesa. Sfilata carnevalesca 2013.



                      Sfilata carnevalesca 2013  bambini scuola materna  Concesa di Trezzo sull'Adda.